Inaugurazione Sushi & Cocktail Bar Fugu a Brindisi

  • FUGU restaurant (Lecce - mappa)
  • ARTE, CIBO, MUSICA E SUGGESTIONI INTERNAZIONALI PER L’INAUGURAZIONE DEL NUOVO
    SUSHI & COCKTAIL BAR FUGU
    A BRINDISI

    Gheise androgine, videoinstallazioni evocative di una metafisica dalle radici orientali, cocktail raffinati ed un esotico buffet di sushi e sahimi, tartare e carpacci per trasformare la città di Brindisi nel tempio dell'aperitivo!
    Si inaugura a Brindisi in via Santi 16/a martedi 27 maggio dalle 21.00 alle 23.30 il nuovo Sushi & Cocktail Bar Fugu, in un nuovo locale dal design raffinato e suggestivo, in una delle città portuali più antiche d’Italia.
    Un party dall'atmosfera insieme moderna ed elegante durante il quale faranno bella mostra di sé le immagini della video installazione del visual artist Davide Faggiano ispirata a forme e figure dell’eastern and western melting pot. La narrazione visiva procederà per grandi superfici video proiettate, non attraverso simulazioni bensì attraverso “cose-immagine” dove al valore di rappresentazione si aggiungerà l’immagine in sé, la sua grammatica, la sua sostanza fisica fatta di trasformazione di forma, dilatazione dello spazio, manipolazione del tempo. Attraverso elementi di scenografia, scenotecnica, videoarte e visual design la video installazione di Faggiano userà la dimensione visiva in modo scenografico, per sperimentare una nuova drammaturgia del visivo, immersiva e sinestetica, che abbraccia e incrocia in modo originale e fluido il mondo delle arti visive multimediali con quello delle arti di allestimento e con quello dei temi dell’intrattenimento.
    Arte, cibo e musica internazionali si mescoleranno per creare suggestioni nuove e raffinate, per rendere l’aperitivo un’esperienza fatta di piacere e bellezza.

    Per info +39 389 9530871

    Ufficio stampa
    Calliope Comunicare Cultura
    Ref. Progetto Elena Riccardo +39 338.8321161

    CHI E’ DAVIDE FAGGIANO
    Nasce nel 1973 nel Salento dove vive e lavora. Figura poliedrica, creatore e trasformatore. Demiurgo e catalizzatore di nuovi linguaggi. Usa la fotografia, le immagini, il suono, le parole e gli oggetti per sviluppare nuovi forme di pop art e intrattenimento in un miscuglio multimediale che spazia dalla rete ai videogiochi per ipod, dal cinema digitale al cellulare. Condivide progetti e lavori con artisti. Collabora con la Scuola Superiore ISUFI, l’Università del Salento e con lo Centro Studi New Media.

    Born in 1973 in Salento, where he lives and works. Poliedric figure, creator and transformator. Demiurge and catalyst of new languages. He uses photography, video, sounds, words and objects, developes new methods of popular art and entertainment that are articolted on different ways of heterogeneous comunication, but focused, in a wide multimideal melting pot that range from the web to the iPod videogames, from the digital cinema to the mobile phone. Shares projects and works with artist. Cooperate with Scuola Superiore ISUFI, University of Salento and with the Study Center of New Media.

    www.davidefaqggiano.com
    http://vimeo.com/user1313464